Notizie

cerca

Illustri Festival 27 maggio - 25 giugno

Per un mese intero, 8 mostre, 500 illustrazioni, quasi 100 artisti coinvolti. Inaugura il 27 maggio a Vicenza la terza edizione di Illustri Festival (organizzato da Associazione Illustri con il Comune di Vicenza, e con il patrocinio di Aiap).

La Basilica Palladiana ospiterà cinque delle otto mostre in cartellone, a cominciare da "Illustri", la collettiva che raccoglie il meglio della scena italiana.
Le geometrie grafiche di Ray Oranges e Jonathan Calugi incontreranno le coloratissime illustrazioni per l’infanzia di Simone Rea e le opere dell’artista multidisciplinare Agostino Iacurci e di Lucio Schiavon, Van Orton, Andrea Manzati, Anna Parini, Davide Bonazzi, Matteo Berton, Virginia Mori.

Sempre in Basilica Palladiana, "Collezione Burgo", la mostra che raccoglie il prezioso patrimonio artistico dell’archivio storico di Burgo Group, costituito dalle opere di alcuni fra i più importanti illustratori internazionali: Moebius, Milton Glaser, Jean Michel Folon, Emanuele Luzzati, Lorenzo Mattotti, Altan, Tullio Pericoli e molti altri.
E in Basilica ci saranno anche "Saranno Illustri", con undici talenti emergenti, "Milioni di Passi", il tributo dell’illustrazione italiana a Medici Senza Frontiere, e "Things", una mostra che racconta come l’illustrazione è diventata protagonista anche del design.

Noma Bar
sarà il protagonista di "Illustrissimo", mostra ospitata dalle Gallerie d’Italia di Palazzo Leoni Montanari, sede espositiva di Intesa Sanpaolo. L'artista, designer e illustratore israeliano presenterà in anteprima la monografia che raccoglie in cinque volume il meglio della sua produzione.

Palazzo Chiericati sarà la sede di "30x30": trenta illustrazioni per un album disegnato della città di Vicenza in collaborazione con PixartPrinting.
Spazio anche al character design, con la mostra "Characters" alla Qu.Bi Gallery. Le mille facce dell’illustrazione realizzate da numerosi professionisti italiani, come Zerocalcare, Toki Doki e Davide Toffolo.



Illustri Festival -
27 maggio - 25 giugno

INFO

Basilica Palladiana // dal martedì al venerdì e la domenica ore 10-13 e 17-21 - sabato ore 10-13 e 17-24 - lunedì chiuso

Gallerie d’Italia di Palazzo Leoni Montanari // dal martedì al venerdì e la domenica ore 10-18 - sabato ore 10-21 - lunedì chiuso

Palazzo Chiericati // dal martedì alla domenica ore 9-17 - lunedì chiuso

Qu.Bi Gallery // dal martedì al venerdì ore 9.30-13 e 15-19 - sabato e domenica ore 15-19 - lunedì chiuso

Programma completo su www.illustrifestival.org
Biglietto unico per tutte le mostre: 5 euro

 


(17 mag 2017 )


 

apri

apri

Michele Bruttomesso

apri

Bianca Bagnarelli

apri

Agostino Iacurci

apri

Ray Oranges

apri

Noma Bar

 

links:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

16 dicembre 2017

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel