Notizie
11 Dicembre 2022
MASTER ABADIR IN COMUNICAZIONE VISIVA E ART DIRECTION Il Master di I° livello in Comunicazione Visiva e Art Direction promosso da ABADIR – Accademia di Design e Comunicazione Visiva e diretto da Mauro Bubbico è un percorso interdisciplinare che mette insieme teoria e pratica, abbracciando grafica editoriale, tipografica e digitale per ripensare la comunicazione visiva a partire dalle specificità territoriali e individuali. (Continua a leggere)23 Novembre 2022
Cose Belle Contest d’Illustrazione Giunge alla 6ª edizione il Cose Belle Contest d’illustrazione, il tema è Gentilezza ed è possibile partecipare entro lo scoccare delle mezzanotte di lunedì 19 dicembre 2022. (Continua a leggere)12 Ottobre 2022
AIAP sarà presente a Viscom 2022 Dal 13 al 15 ottobre AIAP sarà presente a Viscom, vieni a trovarci al Padiglione 12 B42 – Design della comunicazione visiva e riqualificazione urbana, talk di Francesco Dondina e Marco Tortoioli Ricci il 14 ottobre 2022 h. 11-12 al Padiglione 12 stand E43 (Continua a leggere)3 Ottobre 2022
Mondi | Design sostenibile: carta e stampa per un futuro circolare | workshop Hai senz’altro sentito parlare dell’economia circolare e della sua importanza per un futuro sostenibile. Il passaggio alla circolarità è difficile ma è un passo importante da compiere. Per raggiungere i tuoi obiettivi di sostenibilità, ti permettiamo di trovare e acquistare facilmente i prodotti che contribuiscono alla circolarità e promuovono la sostenibilità. Siamo orgogliosi di poter affermare […] (Continua a leggere)28 Settembre 2022
Kid Design Week | dal 3 al 9 ottobre 2022 | A Terni A Terni – dal 3 al 9 ottobre – per la sua seconda edizione torna la “Kid Design Week”, festival della creatività dedicato alla progettazione dei bambini. Questa edizione vede il tema delle “libertà” come tematica centrale dei laboratori, dei talks, degli atélier e dei momenti formativi del programma e stringe importanti collaborazioni con realtà […] (Continua a leggere)26 Settembre 2022
XVI PNA | 29.09 – 01.10.2022 | ISIA Urbino How to […] On design education Quest’anno ISIA Urbino ospiterà la XVI edizione del Premio Nazionale delle Arti, una importante iniziativa a livello nazionale che mira a portare alla luce e mettere a confronto ricerche e progetti innovativi realizzati dai principali Istituti AFAM, Università e Scuole di Design della Comunicazione Italiane ed Europee capaci di […] (Continua a leggere)24 Settembre 2022
BRAND FESTIVAL 2022 | dal 29 Settembre al 5 Ottobre | Jesi (AN) Il festival sul branding In Italia. 150 Relatori, 75 Eventi, 29 Location, 7 giorni dedicati al branding, al marketing, al design e alla comunicazione. In occasione del Brand Festival 2022, AIAP sarà presente con una mostra curata dal Centro di Documentazione sul Progetto Grafico: MARCHI E IDENTITÀ DEL MADE IN ITALY. STORIE DI PROGETTI E […] (Continua a leggere)19 Settembre 2022
Trieste. L’Italia e l’Alliance Graphique Internationale. 25 grafici del ’900 L’Italia e l’Alliance Graphique Internationale. 25 grafici del ’900 Il 20 settembre 2022 alle 18,30 inaugura presso il Magazzino delle idee di Trieste la mostra “L’Italia e l’Alliance Graphique Internationale. 25 grafici del ’900”. La mostra, curata da Carlo Vinti, nasce in occasione del settantesimo AGI Congresso che quest’anno si tiene proprio a Trieste (19 […] (Continua a leggere)31 Agosto 2022
Esito selezione accesso fase 2 – Progettazione del brand territoriale di Territorio turistico Bologna-Modena A conclusione della procedura di valutazione prevista al punto 6.1. del Bando per la scelta del Brand territoriale del territorio turistico Bologna-Modena, si comunica che i 5 candidati ammessi alla Fase 2 sono i seguenti: Carmi e Ubertis Milano Ida Srl Bunker Srl Studio FM Milano Dario Pianesi, Alessandro Prepi, Giacomo Boffo Seguiranno informazioni per […] (Continua a leggere)18 Luglio 2022
Progettazione del brand territoriale di Territorio turistico Bologna-Modena AIAP in collaborazione con Bologna Welcome srl promuove il bando per la progettazione del brand territoriale di Territorio Turistico Bologna-Modena. Una intenzione che parte dall’idea di valorizzazione strategica di un’area che incorpora elementi identitari che vanno oltre la singola immagine cittadina. Il bando prevede il funzionamento in due fasi distinte. La partecipazione è aperta a […] (Continua a leggere)