Notizie

cerca

Concorso in due fasi per l'identità visiva Smact

SMACT, Centro di Competenza del Triveneto, è alla ricerca della sua identità visiva. SMACT è un luogo di innovazione, in cui si tendono ponti tra i mondi della Ricerca e dell’Impresa, con lo sguardo sempre rivolto al futuro.

Per questo, in collaborazione con Aiap, ha organizzato un concorso in due fasi.
La prima scadenza è il 5 agosto 2020.


 

Soci fondatori di SMACT sono 8 università del Triveneto, 2 istituti di ricerca, 1 Camera di Commercio e 30 imprese private suddivise in provider tecnologici e di servizi e imprese end-user (o beneficiarie). SMACT fornisce servizi e supporto alle imprese per favorire i processi di sviluppo e trasformazione ad alto contenuto tecnologico, proponendosi come partner delle imprese che vogliono attivare un processo di trasformazione digitale mettendo in atto il trasferimento tecnologico attraverso sistemi e percorsi di formazione, sperimentazione e diffusione.

La procedura di selezione è organizzata in due fasi.

La prima fase prevede la compilazione della domanda di partecipazione alla selezione con allegati il curriculum del soggetto proponente e di tutti i soggetti costituenti il raggruppamento, un portfolio che illustri progetti autografi di identità visiva, brand identity e di wayfinding realizzati negli ultimi 10 anni. La domanda di partecipazione e i relativi allegati dovranno essere presentati attraverso una procedura telematica come specificato nel bando.

Nella seconda fase i soggetti selezionati verranno invitati ad un briefing con i dirigenti di SMACT e potranno visitare la sede della società e una LIVE DEMO. In questa occasione riceveranno ulteriore materiale grafico e amministrativo. Successivamente dovranno redigere e consegnare il progetto di identità visiva e le linee guida per gli spazi di SMACT.

La seconda fase si concluderà con la selezione della proposta vincitrice sulla base dei criteri stabiliti dalla giuria. Il soggetto/i che ha/hanno presentato la proposta vincitrice riceveranno l’incarico di sviluppare il progetto fino alla redazione definitiva del manuale e delle linee guida secondo le modalità e alle condizioni meglio specificate nel bando completo.

Queste le principali scadenze ai fini della partecipazione:

Qui si possono scaricare il bando e tutti i materiali utili alla partecipazione.

Eventuali quesiti sul bando e la partecipazione al concorso potranno essere indirizzati, entro le date indicate nel bando, esclusivamente a info@smact.cc

Tutte le risposte ai quesiti e gli esiti delle selezioni saranno resi pubblici alla pagina: https://www.smact.cc/cosa-cerchiamo.

 


( 8 lug 2020 )


 

apri

 

links:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

24 ottobre 2020

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel