Tra il 24 e il 25 maggio si è riunita la Commissione per selezionare i 5 soggetti da ammettere alla seconda fase del Concorso di idee per la progettazione di un marchio/logotipo identificativo del circuito storico delle eredità culturali borboniche.
Alla prima fase del Concorso si sono candidati 43 tra progettisti, studi e raggruppamenti. Tra questi, la Commissione, composta da Alessandro Manna (Presidente dell’Associazione Onlus “Siti Reali”, Marco Tortoioli Ricci (Presidente AIAP), Francesco E. Guida (rappresentante AIAP, e docente del Politecnico di Milano), Margherita Chiaromonte (Direttore Sviluppo Business Aviation Gesac Spa) e Josep Ejarque (Destination Manager e Founder FTourism & Marketing), ha individuato i 5 soggetti ammessi alla seconda fase:
— Studio Muttnik
— il gruppo composto da Michele Pastore, Andrea Guccini e Giacomo Boffo
— Carolina Magro e Susanna Foppoli
— il raggruppamento con Francesca Pavesa, Vito Della Speranza, Ciro Esposito e Marco Musto
— Marco Venturi, Marcello Raffo, Niccolò Tromben e Cecilia Murgia di Supernullastudio.
I selezionati avranno tempo fino al 9 agosto per l’invio delle proposte progettuali.