Riflessioni

Sviluppi potenziali

L'AIAP sta riflettendo su come rendere l'associazione più efficiente e corrispondente alle richieste di sviluppo e crescita per meglio valorizzare il nostro mestiere e il lavoro dei soci. In questa ottica da supporto a molteplici iniziative, fornisce consulenze, sostiene Progetto Grafico e SDZ, organizza la Galleria Aiap, e il Centro di Documentazione sul progetto grafico, sviluppa la Libreria on-line, realizza mostre, laboratori e incontri.
Questa crescita ha portato ad un limite fisiologico di sviluppo. Si è così avviata una riflessione sul ruolo di AIAP, sulle sue potenzialità, su come continuare a farla crescere in quale direzione e con quali strumenti operativi.
Disponiamo di contenuti, risorse intellettuali e progettuali ma siamo carenti negli aspetti operativi rischiando di disperdere nel tempo e nello spazio appuntamenti importanti. La generosità del volontariato per quanto motore originario e imprescindibile dei progetti e dei contenuti rivela i suoi limiti operativi. I soci volenterosi e il Consiglio Direttivo si trovano in difficoltà nel sviluppare progetti che richiedono impegni costanti e scadenze fisse.




Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

18 January 2021

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel