Design Per 2009


Main sponsor:
Sponsor dell'evento: Centro Studi Ilas, Istituto Superiore di Comunicazione

From the eye to the heart

Pan, (Palazzo delle Arti di Napoli)
inaugurazione martedì 6 ottobre 2009, ore 17.30

From the eye to the heart, dall’occhio al cuore, è una particolare mostra che mette in relazione 50 logos e 50 poster di Armando Milani.

Maestro del doppio, curioso investigatore della realtà e del suo opposto, Armando Milani replica, dopo Duble Life, la sua ricerca negli opposti con una mostra che vuole specchiare la doppia anima del designer, quella più legata al ruolo sociale del progetto, e quella che lo vede impegnato, invece, attento professionista, al mondo dei brand e del mercato.
Nelle opere di Armando Milani, che lavora tra Milano e New York, e che può considerarsi, non da oggi, uno dei più significativi visual designers del mondo, si rileva costantemente quell’espressione che oscilla tra arte e professionismo. Il ruolo del visual designer è per lui “interpretare parole ed idee con immagini sintetiche, inconfondibili, codificando la realtà, ma interpretandola al tempo stesso con i propri valori. Ogni progetto è appropriato, unico, ma anche ambiguo, misterioso, non definito, per suscitare nel lettore quella curiosità e quella possibilità di interpretazione che lo coinvolge emotivamente e ne stimola al memoria”.
From the eye to the heart, dall’occhio al cuore diventa quindi, la lente di ingrandimento cui scrutare per  curiosare tra due modi differenti di interpretare visivamente il reale.


 

apri

Armando Milani



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

18 January 2021

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel