Partendo dalla constatazione che la grafica è una componente sempre presente quanto intangibile della nostra vita, Design per. ha come scopo quello di renderla esplicita. Dargli valore attraverso una molteplicità di stimoli, dibattiti e riflessioni condivisi da tutti coloro che vi partecipano. Design per. è un evento unico in Italia, raro in Europa, ideato e prodotto da Aiap.
Editoria, ambiente, nuovi linguaggi, impresa. Quattro temi quattro workshop, quattro tavole rotonde. Il libro con Henrik Kubel (A2/SW/HK). L’ambiente con Maxime Lemoyne e Guillaume Bullat (Voiture-14). I nuovi linguaggi con René van Engelenburg e Gijs ten Cate (Dropstuff). Per finire con I.Profit dedicato a chi si avvicina per la prima volta al mondo del lavoro, i futuri clienti, i committenti, i datori di lavoro.
Conferenze, tavole rotonde, conversazioni. Partendo dai quattro temi portanti più di 50 ospiti si confronteranno per mantenere viva e reattiva la riflessione critica e il confronto sulla pratica del progetto. Sette mostre: From the eye to the heart, Campania Blur Design, Munari, Un Libro al mese, Italic 2.0, Multiverso, Tipico/Atipico, Good 50x70. Passeggiate tipografiche, Open Studios, Proiezioni.
18 January 2021