Viscom Italia 2021 inaugura un nuovo ciclo di incontri digitali i Viscom Talks – Love of Learning – presentati da esperti comunicatori e professionisti che, grazie alla loro carica emozionale e alla loro visione innovativa, ci faranno esplorare nuovi scenari e future tendenze del mercato per rompere gli schemi, metterci in gioco e ripensare i nostri modelli di comunicazione.
New experiences in the ‘new normal’: interazioni tra realtà aumentata, virtuale e gaming
Mercoledì 26 maggio 2021
Ore 15.30
Diretta Zoom (previa registrazione quì -> https://www.viscomitalia.it/…/Viscom_Talks_2021.html)
Nello scorso anno si è verificata una crescita del 7% degli utenti che si sono avvicinati a internet per la prima volta e il 40% della nostra vita giornaliera si svolge online tra intrattenimento, aggiornamento, relazioni che si sono spostate da offline a online causa Covid-19. Dalle ricerche a livello internazionale emergono anche due trend in forte sviluppo: l’“empatia virtuale”, ossia la crescente attenzione a scenari interattivi ed esperienze in extended reality multisensoriali più autentiche e il “gaming” che è uscito dai contesti più classici per contaminare il mondo dei brand, della cultura, del turismo e dell’educational. Se la comunicazione visiva è basata sempre più su una customer centric strategy, l’esperienza deve diventare unica ed indimenticabile. Come coinvolgere i pubblici in questo new normal? Attraverso il racconto e la condivisione di progetti, realizzati da esperti e visionari del settore, potremo cogliere importanti elementi d’ispirazione per sviluppare nuovi orizzonti di business e comprenderne le potenzialità per attirare e coinvolgere diverse tipologie di clienti.
Se la comunicazione visiva è basata sempre più su una customer centric strategy, l’esperienza deve diventare unica ed indimenticabile? Come coinvolgere i pubblici in questo new normal? Se ne parlerà con Manolo Turri, Alkanoids e Aria The AR Platform, Antony Vitillo, New Technology Walkers, Fabio Viola, videogame designer and producer. Modera l’incontro Simonetta Pozzi, Corporate storytelling, specializzata in XR.