Art32 Salute pubblica, bene comune

Art32 è una mostra open source itinerante e replicabile incentrata sull’importanza di una salute pubblica, territoriale, preventiva e civile. È composta da 40 manifesti, realizzati da altrettanti designer, che hanno usato come tema proprio l’articolo 32 della Costituzione. La campagna di affissioni è partita ad aprile 2021 a Bergamo ed è successivamente stata esposta in altri comuni del Nord Italia, viaggiando fra spazi pubblici e situazioni sociali.

Adesso la mostra è stata trasformata in un kit in formato A5, comprendente 40 carte/manifesti e un libretto esplicativo sul ruolo della salute pubblica all’interno della società in cui viviamo.
Una versione “portatile”, di facile e rapida diffusione, utile come strumento didattico e formativo, da poter essere usata in scuole, circoli culturali, biblioteche, centri di aggregazione e nelle case. 

Art32 Salute pubblica, bene comune


Per stamparne almeno 500 copie è stato lanciata una campagna di crowdfunding su Produzioni dal basso. Le ricompense comprendono, oltre al kit, anche la possibilità di avere, già stampata, tutta la mostra nei formati da affissione.

C’è tempo fino al 10 febbraio per partecipare e diffondere il progetto.

Art32 è un progetto di smarketing° in collaborazione con Medicina Democratica e Aiap.

Link al crowdfunding su Produzioni dal basso https://sostieni.link/32609

https://art32.it/