Il Visual Design nelle organizzazioni

Guido Muneratto
20,00 €
18,00 € per i soci AIAP

Prodotto esaurito

Contattaci L’e-commerce resterà chiuso per le festività da venerdì 20 dicembre, con riapertura 3 gennaio.

Descrizione

Il libro prende forma da un progetto didattico innovativo che l’autore ha avuto modo di attuare a partire dall’a.a. 2003/04, nell’ambito delle discipline di Allestimento ed Exhibit design e di Visual design, presso il Corso di Laurea in Relazioni Pubbliche dell’Università degli Studi di Udine a Gorizia.
La comunicazione è da tempo tema centrale di riflessione dei settori professionali che si occupano delle relazioni dell’azienda con il contesto sociale. Questo libro, nato dall’incontro tra ricerca e impresa, si propone di analizzare il contributo offerto dal Visual design alla gestione dei progetti comunicativi di una qualsiasi organizzazione, sia essa un’azienda manifatturiera oppure di servizi o ancora un Ente pubblico.
Senza tecnicismi ma con ricchezza di indicazioni, calate nel vivo delle esigenze di promozione del proprio marchio da parte di tre organizzazioni esemplari nei rispettivi ambiti di appartenenza (Insiel, Regione Autonoma FVG e illycaffè) si offre all’attenzione di quanti per motivi di studio e soprattutto per ragioni professionali devono affrontare le questioni connesse con la comunicazione d’impresa. Brand, logotipo, immagine coordinata, packaging sono i campi in cui il Visual design – in termini di creatività e competenza operativa – esprime il suo contributo  volto al miglioramento costante dell’efficacia comunicativa, chiave di volta del successo di qualunque organizzazione voglia oggi interpretare un ruolo di rilievo nel panorama economico e sociale.

Editore
Franco Angeli

Data uscita
2007

Isbn
978-88-464-8910-4