Design Per 2010

apri

Design Per 2010

Seconda edizione di Design Per. Settimana internazionale della grafica. Bologna la città che la accoglie. 5/9 ottobre 2010 le date. Design Per parte dalla constatazione che la grafica è una componente onnipresente ma spesso intangibile della nostra vita, Design Per ha lo scopo di renderla esplicita, dargli valore attraverso una settimana ricca di stimoli per tutti i gusti.

apri

Alimenti grafici

Alimenti Grafici è il tema 2010 di Design Per. “Mangiare con gli occhi” esprime bene quel senso di desiderio che colori, grafica, immagini e testi, sono in grado di suggerire. Suggerisce come il gusto finisca per diventare non il primo ma l’ultimo dei sensi coinvolti. Spesso per progettare un alimento si parte proprio dalla percezione visiva e a questa si abbina un sapore...

Flash object, please wait or download Flash...

Workshop: editoria, ambiente, packaging, impresa

Gordon Young dall'Inghilterra per l'ambiente, Borja Martinez (LoSiento) da Barcellona per il packaging, Hans Wolbers (Lava) dall'Olanda per l'editoria. 3 pluripremiati designer con cui confrontarsi per 4 giorni sulle tematiche del design contemporaneo. Infine I-profit il format AIAP di orientamento all'impresa del design grafico.

apri

Incontri, mostre, proiezioni...

Focus on, conferenze, conversazioni, mostre, visite guidate, open studio, kindergarten, laboratorio di tipografia, cene sociali... partendo dal tema del cibo un nutrito programma di eventi offrirà molteplici occasioni di incontro per mantenere viva e reattiva la riflessione critica e il confronto sulla pratica del progetto grafico.



Design Per è ideato,
diretto e organizzato da
Aiap
Associazione Italiana Progettazione
per la Comunicazione Visiva

in collaborazione con

con il patrocinio di

 

main sponsor



sponsor


sponsor tecnici

media partner



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

18 January 2021

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel