Giovedì 25 gennaio 2024 Rene e Bambino nel Mondo Onlus organizza una serata benefica per i bambini del Nicaragua all’ADI Design Museum di Milano. Un evento tra design, testimonianze e convivialità, che offre un’occasione di incontro per conoscere le attività e i medici dell’associazione, ma non solo.
La serata inizierà con una visita guidata al museo con un esperto, seguirà un apericena benefico con musica jazz live nell’esclusivo spazio Foyer del museo, accompagnato dagli interventi degli ospiti intervistati dal giornalista Giorgio Colombo.
Racconteranno la propria esperienza:
Emerito Professore Fabio Sereni dell’Università di Milano,
Prof. Giovanni Montini Direttore dell’Unità Pediatrica di Nefrologia, Dialisi e Trapianti della Fondazione Ca’ Granda IRCCS Ospedale Politecnico di Milano,
Dottoressa Mabel Sandoval Direttrice del Dipartimento di Nefrologia-Urologia dell’Ospedale Manuel De Jesus Rivera “La Mascota” di Managua
e Marina Baratto Presidente dell’Associazione.
Ci sarà la testimonianza del primo bambino curato dall’associazione, interverrà un esperto viaggiatore che farà scoprire le bellezze del Nicaragua, verranno presentate e omaggiate le esclusive cartoline a tema realizzate per l’occasione da professionisti della Comunicazione Visiva.
Rene e Bambino nel Mondo Onlus è una piccola associazione, ricca di energia: in questi anni è riuscita a creare un efficiente Centro Ospedaliero di nefrologia pediatrica nell’ospedale La Mascota a Managua, divenuto punto di riferimento in Nicaragua. Si occupa di fare prevenzione e formare medici che eseguono anche trapianti renali, inviano le medicine più costose, sostengono le spese di alcuni esami, rinnovano i macchinari e forniscono assistenza sociale alle famiglie costrette ad affrontare lunghi viaggi più volte a settimana per portare i propri figli a fare la dialisi. Sarà un’importante occasione per ricordare che tutti i bambini hanno diritto ad un’infanzia felice e sana, ovunque si trovino nel mondo.
Evento patrocinato AIAP.
Per informazioni: https://www.reneebambino.org
Biglietti disponibili qui: https://bit.ly/41DaUjA
Contatti: info@reneebambino.org