Rome InSings. II edition

Rome InSings. II edition è un’iniziativa dedicata al design della comunicazione visiva e multimediale, organizzata presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” nell’ambito del Corso di laurea magistrale in Design, Comunicazione Visiva e Multimediale, sotto la curatela dei Professori Ida Cortoni, Federica Dal Falco, Carlo Martino, Vincenzo Maselli e Giulia Panadisi.

Questa iniziativa nasce con l’intento di promuovere il confronto tra studenti e professionisti della comunicazione visiva operanti sul territorio romano, esplorando le esperienze e le sfide del settore attraverso il contributo di studi e agenzie di spicco.


L’iniziativa si articola in una serie di seminari che avranno luogo tra novembre 2024 e maggio 2025 e che vedranno la partecipazione di professionisti e realtà creative del panorama romano, che condivideranno le loro esperienze nel campo del design della comunicazione visiva e multimediale, affrontando tematiche attuali e stimolanti per gli studenti e per l’intera comunità accademica. L’iniziativa vedrà coinvolti i seguenti studi e agenzie di comunicazione:


Humus Design l’intervento si svolgerà il 27.11.2024,
Media Engineering intervento previsto il 18.12.2024,
Marimo intervento previsto il 29.01.2024,
McCann Italia intervento previsto il 26.03.2025,
Zowart Creative Agency intervento previsto il 30.04.2025,
Anema District intervento previsto in data 28.05.2025.



Il primo appuntamento con Rome InSigns. II Edition avrà luogo mercoledì 27 novembre alle ore 16.00 nell’Aula Magna della sede di Piazza Fontanella Borghese della Facoltà di Architettura della Sapienza, e ospiterà Massimiliano Sagrati, Founder & creative director dell’Agenzia Humus Design e Serena Ciriello, Brand & Verbal Identity Strategist.


I seminari sono aperti a tutti.
Avranno luogo una volta al mese nell’Aula Magna della sede di Architettura di Piazza Fontanella Borghese e si svolgeranno nel pomeriggio.
L’orario di ciascun intervento sarà pubblicato qualche giorno prima sui canali social del CdLM in Design, Comunicazione Visiva e Multimediale.


Per maggiori informazioni
contattare Vincenzo Maselli vincenzo.maselli@uniroma1.it
e Giulia Panadisi giulia.panadisi@uniroma1.it