
In attesa della pubblicazione delle nuove versioni di Progetto Grafico, come Journal accademico e come Magazine, l’altra testata scientifica pubblicata da AIAP, PAD. Pages on Arts and Design, è stato riconosciuta dall’ANVUR (Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca) come rivista di Classe A.
PAD è stata fondata da Vanni Pasca nel 2005 con un team di ricercatori di design. Dal 2011, la rivista ha cambiato e ampliato la sua organizzazione internazionale, diventando il nodo di una rete di ricercatori e studiosi impegnati su temi di attualità nel campo del design e delle arti. Dal 2012 ha adottato il sistema di revisione in doppio cieco (double blind review) e nel 2014 è stata inserita nell’elenco delle riviste scientifiche dell’ANVUR.
Questo riconoscimento premia il lavoro di tutto il team della rivista coordinato dalla professoressa Marinella Ferrara del Politecnico di Milano, nelle vesti di direttrice, e fa di AIAP l’editore di due riviste scientifiche di Classe A: appunto, PAD e Progetto Grafico Journal.
La rivista è consultabile liberamente sul sito PAD. Pages on Arts and Design.



