
Kid Design Week torna con APERTURE
con il patrocinio Aiap, ADI delegazione Umbria
30 settembre – 4 ottobre
La Kid Design Week V edizione – festival sul segno grafico del bambino, sceglie il tema Aperture per tornare a riflettere sul mondo che adulti e ragazzi generano insieme.
Utilità Manifesta/design for social e Comune di Terni – Direzione Istruzione progettano una settimana di lab., atelier, talks e formazione ad accesso gratuito negli spazi della città di Terni e nelle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Università degli Studi di Perugia, Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale – Corso di Laurea in Design e ancora IED Roma Istituto Europeo di Design e IID Istituto Italiano Perugia aderiscono all’iniziativa con laboratori e workshop per bambini e ragazzi.
Importanti aziende del territorio si confermano solidi partner di progetto: con il patrocinio di Confartigianato Imprese Terni e il sostegno di ARPA Umbria l’Organizzazione lavora a un’edizione coinvolgente, copartecipata dagli open day dei Servizi Educativi Comunali dove si svolgeranno laboratori creativi per i piccolissimi.
Questa edizione si prepara ad accogliere importanti nomi delle arti visive e della creatività.
Apre il festival la scenografa, specializzata nell’arte del Kamishibai, Valentina Lisi e va incontro agli appuntamenti con Luca Recchia graphic designer, Matteo Razzini scrittore, attore e formatore, Paolo Mai pedagosista.
Scopri tutti gli appuntamenti!
Visita il sito dedicato all’iniziativa