È prevista per mercoledì 29 e giovedì 30 giugno dalle ore 09:40 alle ore 18:40 la terza edizione dei DIGITAL OPEN DAYS di POLI.design, la Società Consortile del Politecnico di Milano che insieme alla Scuola del Design e al Dipartimento di Design forma il Sistema Design del Politecnico, un aggregato di risorse, competenze, strutture e laboratori tra i più importanti al mondo.
Due giornate in cui studenti e professionisti avranno la possibilità di approfondire la conoscenza di una realtà universitaria con oltre 20 anni di esperienza nel campo del design, in grado di integrare ricerca, didattica e mondo delle imprese con una capacità di trasferimento di conoscenze unica nel suo genere. Una realtà che appartiene ad un sistema di grande valore: il Politecnico di Milano è infatti oggi presente nel QS World University Ranking by Subject 2022 al primo posto in Italia, terzo in Europa e quinto al mondo nella categoria Art & Design.
Diciotto sessioni, nove per giornata, per illustrare i master e corsi universitari appartenenti alle aree tematiche di Interior Design and Architecture, Business Design, Communication Design, Cultural Heritage, Digital and Interaction e Product Design. Percorsi di interesse per chi ha un background in design, architettura, ingegneria e in materie umanistiche e che formano professionisti in linea con quanto richiesto dal mercato del lavoro. Al seguente link è possibile consultare il programma: DIGITAL OPEN DAYS POLI.design.
Anche questa terza edizione si terrà online, con dirette streaming in cui gli interessati potranno ascoltare i Direttori Scientifici e i Coordinatori Didattici, che racconteranno come il design può essere la chiave per guidare giovani creativi, professionisti e imprese verso la creazione di nuovi modelli di sviluppo e la gestione della complessità, attraverso il confronto diretto con il mondo del lavoro e l’analisi dei veri bisogni del mercato.
Durante gli incontri sarà possibile:
- conoscere il programma didattico e gli obiettivi di ciascun Master o Corso
- esplorare i workshop e le collaborazioni con partner d’eccezione
- scoprire le opportunità di stage e le agevolazioni disponibili per l’iscrizione
- prenotare un colloquio individuale con la Direzione del master e del corso o un colloquio conoscitivo per ricevere consigli sul miglior percorso formativo in linea con i propri obiettivi professionali.
Per partecipare è necessario registrarsi gratuitamente al seguente link: DIGITAL OPEN DAYS POLI.design