
Fondazione Symbola, POLI.design, Deloitte, ADI (Associazione per il Disegno Industriale), in collaborazione con Interni Magazine, AIAP (Associazione Italiana design della comunicazione visiva), AIPI (Associazione Italiana Professionisti Interior Designers), Almalaurea e CUID (Conferenza Universitaria Italiana del Design), stanno realizzando la nuova edizione del Rapporto Design Economy 2026.
Il rapporto, unico in Italia, analizza il settore del design, restituendo annualmente una fotografia del valore generato, degli addetti, del mondo della formazione e del ruolo del design nella transizione ecologica e nella competitività del sistema produttivo nazionale.
L’edizione di quest’anno si arricchisce con approfondimenti sui principali driver di competitività: sostenibilità ambientale e stato di avanzamento nella diffusione dell’intelligenza artificiale.
È possibile consultare le edizioni passate del report Design Economy.
Per la realizzazione del rapporto è importante il nostro contributo. È sufficiente qualche minuto per rispondere alle domande del questionario, compilabile fino al 6 febbraio.
Le informazioni raccolte durante l’indagine sono tutelate dal segreto statistico e sottoposte alla normativa in materia di protezione dei dati personali (Regolamento (UE) 2016/679 e d.lgs. n. 196/2003). I dati raccolti potranno essere utilizzati esclusivamente per fini scientifici e in forma aggregata, in modo tale che non sia possibile risalire ai soggetti che li hanno forniti o a cui si riferiscono. I dati saranno conservati da Fondazione Symbola e resi anonimi al termine dell’indagine.



