RINNOVATO L’ACCORDO TRA AIAP E ASCOM BOLOGNA

È stato di recente perfezionato il protocollo d’intesa che rinnova il rapporto fra AIAP – Associazione italiana design della comunicazione visiva – e Confcommercio Ascom Bologna per il biennio 2025-2026.

Confermati i punti salienti dell’accordo che dal 2023 fa di Bologna un ‘laboratorio’ nel quale sviluppare nuove idee associative nel settore del design grafico e più in generale delle professioni, attraverso la collaborazione fra due importanti organizzazioni, Confcommercio e AIAP, che già avevano a livello nazionale perfezionato un accordo di adesione e collaborazione. 

Confcommercio Ascom Bologna affianca AIAP e i suoi associati in vari ambiti: dalla segreteria all’ufficio stampa, dagli eventi alle sedi per attività istituzionale e riunioni, dalla rappresentanza all’assistenza sindacale.

Per contro, il bacino di associati Ascom Bologna può fruire dei servizi dei professionisti AIAP a condizioni di vantaggio: dalla formazione professionale, alla consulenza nel settore professionale nel campo del design e della comunicazione.

Sul tema della formazione la collaborazione fra AIAP e Ascom per il biennio 2025-2026 si arricchisce di nuovi contenuti.

Leggi il comunicato stampa con tutte le informazioni.