
Utilità Manifesta aps porta nel borgo storico di Cesi a Terni il progetto PAZ esperienza Cesi. La Comunità tra pensiero e azione: dal 15 luglio quattro giorni di design esperienziale con il coinvolgimento dell’Università Sapienza di Roma e dell’Università degli Studi di Perugia.
Incontri, workshop, camminate out-door saranno l’anticamera di sessioni di Design Thinking per il territorio e la comunità con base Palazzo Contelori.
Patrocinato Aiap e Confartigianato Imprese Umbria, è il primo campus sull’esperienza del luogo e attraversa quattro aree tematiche per aiutare i designer in formazione a sentire il contatto profondo con il territorio .
Professionisti del design, paesologi, archeologi, musicisti li affiancheranno nell’indagine di fenomeni tristemente noti come quello dello spopolamento ma anche nella messa a fuoco di interventi per il bene autentico di chi vive Cesi.
Con Utilità Manifesta:
Franco Arminio paesologo e attore,
Carlo Gubellini sindaco di Castenaso (BO),
Chiara Zhu graphic designer,
Rosa Tiziana Bruno educatrice del National Geographic,
Matteo Carboni graphic designer,
Euromedia soluzioni multimediali interattive,
Alessandro Ubertis brand design consultant. Quest’ultimo anche con un incontro dedicato agli Amministratori e alle Imprese.
Il 15 luglio chiude la prima giornata di lavoro Franco Arminio con lo spettacolo “Cedi la strada agli alberi”.
Per maggiori info p-az.it