16 pagine + copertina
Prodotto esaurito
16 pagine + copertina è un esercizio di stile, grafico e narrativo insieme, che prende spunto dalla volontà di recuperare in maniera originale un importante taglio di carta durante la lavorazione di un altro volume. Nasce così, ad opera di Maurizio Minoggio, che oltreché l’impaginazione ha curato anche la regia di questo progetto, un piccolo saggio di arte grafica che incastona, in una delicata griglia azzurra, il breve testo poetico rubricato a mano dalla misteriosa Irene Toole, coronato al finale da una sognante ed ironica illustrazione in bianco e nero di Guido Scarabottolo. Un libro che non è solo da leggere e guardare, ma che diventa un piccolo quaderno, un invito a scrivere illustrare e colorare.
Edito il 25 settembre 2015 sul far del giorno, in soli 600 esemplari, questo sedicesimo piccolo inaugura, non a caso, la collana “Scampoli” per le produzioni librarie La Grande Illusion.
Stampato in offset dalla Fantigrafica di Cremona con caratteri Centennial, DIN, PMN Caecilia su carta Fedrigoni Freelife Vellum White 170 g, il libro è stato confezionato in un unico fascicolo cucito a punto Singer con filo refe rosso e rilegato in brossura, con copertina in cartoncino Sirio Color Turchese 170 g e sovracoperta Sirio Color Gialloro 115 g, dalla Legatoria Venturini di Cremona.