![](https://aiap.it/wp-content/uploads/2020/12/in_series_pc23_g_1.jpg)
In Series
Poster collection 23
I manifesti si prestano perfettamente alla visualizzazione in serie. La mediazione del messaggio e l’identità dell’operatore di comunicazione sono supportati da soluzioni distintive. Nelle campagne di affissione contemporanee, però, questa consapevolezza è solo raramente utilizzata in modo fantasioso e intelligente.
Questa pubblicazione illustra il potenziale creativo e di efficacia dei manifesti in serie. In ogni caso illustrato un concetto di design specifico è seguito. In alcuni casi vi è un approccio formalistico o basato sui contenuti con sottili variazioni che produce poster con solo lievi differenze dagli altri della serie, in altri, la libera interpretazione di un concetto di base può portare a un ampio spettro aperto a successive implementazioni. Il criterio adottato nella selezione delle campagne di questo libro è il successo di un poster unico sia come pezzo solitario che per il valore aggiunto visivo creato dal suo inserimento nella serie.
Con un saggio di Fabian Wurm e contributi di Cyan, Max Küng, Anette Lenz, Vincent Perrottet, Giorgio Pesce, Georg Staehlin, Ruedi Wyss.
![](https://aiap.it/wp-content/uploads/2020/12/in_series_16_17.jpg)
![](https://aiap.it/wp-content/uploads/2020/12/in_series_68_69.jpg)
![](https://aiap.it/wp-content/uploads/2020/12/in_series_52_53.jpg)
![](https://aiap.it/wp-content/uploads/2020/12/in_series_pc23_3.jpg)