Nulla è vero

Oppure a book about Bellissimo

Luca Ballarini, Giuliano Tedesco (a c. di)
10.00 €
9.00 € PER I SOCI AIAP

Descrizione

Nato come studio creativo specializzato nel graphic design, Bellissimo si è trovato presto a competere con le maggiori agenzie pubblicitarie su progetti nazionali e internazionali.
Oggi brand globali di primo piano ricorrono ai suoi servizi, basati su uno stile comunicativo che unisce strettamente elementi visivi e concettuali.
Il gruppo ha sempre privilegiato selezionati brief creativi rispetto ai progetti di taglio (e budget) più corporate. Questa scelta, talvolta penalizzante per i ritorni immediati, non ha impedito a Bellissimo di acquisire nel tempo una notorietà legata all’ideazione di strategie di branding non solo influenti e ammirate sul piano creativo, ma commercialmente efficaci. Un approccio distintivo all’event design, che poggia sul coinvolgimento attivo dei partecipanti e su un’esperienza immersiva, ha portato a occasioni collettive il cui mix di immagini, suoni ed emozioni ha avuto forte impatto emotivo sul pubblico, contribuendo allo stesso tempo alla riflessione sul ruolo del design e dell’architettura nelle città.

Il lavoro di Bellissimo ha coinvolto linguaggi diversi come grafica, identità visiva, copywriting, naming, video, fotografia, editoria, ed è stato spesso riconosciuto come un fattore di innovazione in ciascuno di questi campi. È altrettanto innovativo il modo in cui i diversi media sono confluiti a creare uno stile unitario: ironico, raffinato, orientato a una forma originale di community-building.
Bellissimo ha consolidato un’alta reputazione nel mondo del design italiano ed è oggi tra le più apprezzate ed efficaci agenzie creative nel settore della comunicazione.
Questo libro è la storia dei suoi primi dieci anni: si concentra su una selezione tratta da più di trecento progetti, offrendo uno sguardo privilegiato sulle scelte strategiche e sull’ispirazione che li hanno animati.


Con commenti di Peter Bil’ak (Typotheque), Michael Horsham (Tomato), Ross Lovegrove, Massimo Pitis, Stefan Sagmeister e Martin Venezky (Appetite Engineers)

Editore
Label

Data uscita
2009

Isbn
978-88-901319-1-2