Impackt n. 1/2009

Contenitori e contenuti

AA.VV.
11.00 €
9.90 € PER I SOCI AIAP

Descrizione

Il tema del n.1 / 2009 di Impackt è Freetime Packaging.

Impackt è un semestrale di riflessione e approfondimento, una “guida turistica” ai paesaggi reali e mentali del packaging. Privilegiando la ricerca, la curiosità, il racconto, Impackt intende porsi come un mezzo di conoscenza e di riflessione trasversale che incrocia molteplici e differenti saperi. È una telecamera che riprende la realtà del nostro mondo attraverso gli imballaggi che produciamo e consumiamo, senza accelerazioni né colonne sonore, senza tagli o montaggi; un occhio che mette a nudo il re. È un “reality mag” in cui il packaging non è presentato come finzione scenografica o mera decorazione, bensì come un oggetto della nostra cultura.
Impackt vuole suscitare l’interesse di un pubblico smaliziato, attento alle tendenze e pronto allo spaesamento come atto critico: agenzie di branding e comunicazione, packaging designer, artisti, marketing manager, sociologi e studiosi della comunicazione, docenti e studenti, e tutti i lettori più curiosi che desiderano aprire una finestra sugli “altri” mondi del packaging.

Editore
Edizioni Dativo

Data uscita
2009