Archivio Storico del Progetto Grafico


Nell'Archivio sono presenti materiali eterogenei come specimen, manuali, cataloghi di fonderie, libri, documenti che testimoniano le fasi di progettazione come schizzi, progetti, raccolte fotografiche di progettisti grafici. I materiali provengono da donazioni e lasciti di grafici o di loro eredi che hanno individuato in AIAP il luogo più idoneo per conservare e far rivivere il loro lavoro.

Biblioteca del Progetto Grafico


La Biblioteca è dedicata alla cultura della professione del grafico. I volumi provengono da acquisti lasciti e donazioni di oltre 50 anni di attività AIAP; vi fanno parte tutti i volumi dell'Archivio Storico del Progetto Grafico. La Biblioteca è continuamente aggiornata con le novità editoriali. La consultazione dei volumi in biblioteca è a scaffale aperto previa prenotazione presso la segreteria AIAP.

Galleria AIAP


La Galleria Aiap è l'unico spazio stabile in Italia dedicato al progetto grafico e alla comunicazione visiva. L'attività di promozione, riflessione e dialogo della professione del grafico attraverso mostre, seminari, incontri è iniziata nel 1992 con la mostra dedicata a A.G. Fronzoni e prosegue tuttora nella sede di via Ponchielli a Milano.

Ricerca



Ricerca avanzata



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

18 January 2021

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel