Redazione: Antonio Arcari, Enzo Belfanti, Franca Caffrini,
Sara Maestri, Franca Rossi.
Riproduzioni grafiche: Bassoli Fotoincisioni
Stampa: Arti Grafiche Ambra, Antonio Cordani, Grafiche A. Nava, Giuseppe Moretti Arti Grafiche, Arti Grafiche L. Spada, SAGSA S.p.A, Officine Arti Grafiche A. Lucini e C.
Edizione in mille esemplari - Copia n. 57
Sommario
Piero Recanicchi - Presentazione
Raffaele Carrieri
Paesine. Anche una pietra può far sognare. Chi ci vede cieli tempestosi, paesaggi lunari, mostri a sette zampe. Carrieri si è avventurato in questo mondo magico e vi ha scorto l’esile immagine di chi è passato prima di noi.
Sergio Coradeschi
Chiudilettera militari. Una collezione di francobolli militari è una miniera per il «dissacratore» contemporaneo. Fra la retorica del francobollo e l’obiezione di coscienza scaturisce un giudizio spontaneo.
Paolo Greco
Wood e Cassandra. Due picchi nel nido della «civiltà dei consumi».
Italo Zannier e Pieraldo Marasi
Immagini e poesie. Indipendenti per contenuto ma nate dalle stesse ragioni interiori dimostrano che spesso i versi e fotografie si ispirano alle poesie stessa delle cose e raggiungono una eguale forza comunicativa.
Ada e Roberto Maderna
Sandwich-man
Titta Molinari e Carlo Munari
Forma tipografica. Basta inserire un gioco infantile nel rigore tecnico di una forma tipografica per creare un «oggetto» aperto alla fantasia.
Fulvio Bianconi e Giuseppe Pistorio
Presenza ingiustiuficata. Chiusi o aperti i sistemi, nuove vecchie le formule, la vera alienazione è sempre, alla fine, eguale per tutti.
18 January 2021