Copertina di Pino Tovaglia, (1923-1977)
Pubblicità di 4a di copertina di Umberto Fenocchio.
Direttore: Gustavo Montanaro
Redattore: Fabio Mataloni
Impaginatore: Massimo Dradi
Pubblicità: Piero Buonacasa
Comitato di redazione:
Vito Arienti, Raffaele Bassoli, Antonio Crespi, Carlo Dradi, Natale Felici, Renzo Frattarolo, Enrico Gianni, Franco Grignani, Salvatore Maugeri, Carlo Munari, Gastone Neri, Attilio Rossi, S. Samek Ludovici, Franco Solmi, Albe Steiner, Dino Villani
INDICE
pag.10 - Franco Solmi - Lo Stile Pirelli
pag.25 - Jan-Paul Brunel - La ’’creatività’’ pubblicitaria francese nel 1969
pag.31 - Georges Martina - Jacques Nathan Garamont: stilista
pag.34 - Franco Grignani - Fabio Mataloni - La moltiplicazione delle verità con le nuove tecniche di stampa
pag.36 - F. S. - Esiste in pubblicità la tipografia come immagine?
pag.37 - Salvatore Maugeri - Grafica italiana dal 1945 ad oggi: le nuove generazioni di fronte ai maestri italiani della prima metà di questo secolo
pag.41 - Minotauro - Esplorazione del fumetto: l’epopea piccoloborghese
pag.43 - Silvano Carpi - Tecnici e artisti alla ricerca di un linguaggio comune
pag.45 - F. Mataloni - E. Lucini - Scambi di opinioni: per una progettazione contestataria
pag.46 - S. C. - Il cielo nell’agenda
pag.48 - H. B. Bolza Schuenemannsch - Un nuovo metodo di montaggio di lastre avvolgibili di combinazione
pag.50 - Peter W. Sherwood - Consigli pratici per ottenere una buona illuminazione
pag.53 - Concluso con pieno successo il GEC ’69
pag.54 - C. Munari - Le arti
pag.56 - Notiziario tecnico
pag.57 - Segnalazioni
pag.62 - Libri
pag.63 - Sommario francese e inglese
18 January 2021