Kunst Rai

5>10 Juni 2001

Progetto grafico di Anthon Beeke.

Anthon Beeke è nato nel 1940 ad Amsterdam. Autodidatta, ha imparato disegno grafico lavorando come assistente per Ed Callahan in Germania, Jacques Richez in Francia e Janvan Toorn nei Paesi Bassi. Nel 1963 nasce come designer indipendente, ma è diventato un partner nella nota Agenzia di Total Design, Amsterdam, nel 1976. È membro AGI dal 1979. Nel 1989 ha fondato la propria agenzia, studio anthonBeeke.

I clienti di Beeke provengono da settori culturali e commerciali. Particolarmente noto per i suoi manifesti, produce anche la rivista di orticoltura, Bloom, insieme a Li Edelkoort. I due hanno anche lavorato insieme su Vista su Colore.

Inoltre, Beeke ha ideato mostre, musei arredati e libri progettati, riviste, stili di casa, i loghi, francobolli, cataloghi, spot pubblicitari, imballaggi, giochi per bambini, campagne pubblicitarie e manifesti. La maggior parte di questi disegni sono stati premiati.

Beeke tiene lezioni e workshop in tutto il mondo, ed è stato membro di molte giurie e mostre. Ha insegnato presso diverse accademie nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti. Fino al 1997 è stato docente del capo del dipartimento di comunicazione dell’uomo e alla Design Academy di Eindhoven.


 

 


Si trova in:

Ricerca



Ricerca avanzata



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

18 January 2021

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel