Notizie

cerca

Nasce Fefè visual magazine

12 febbraio 2007
IED arti visive
via Sciesa, 4 - Milano


h.17.00 - 19.00
Workshop "Ritratti ribelli"
con Riccardo Manneli, Luigi Vernieri

h.19.00
Presentazione Fefè visual magazine
con ospiti, artisti, video, performance, installazioni

Nato da un'idea di Luigi Vernieri, Direttore della Scuola di Arti Visive dell’Istituto Europeo di Design di Roma, Fefè è il nuovo visual magazine “italian style” che osserva il mondo della creatività da un punto di vista inaspettato.
Fefè è un trimestrale bilingue (italiano e inglese) e rappresenta la naturale evoluzione dei periodici trend-setter. Invece di trovare i migliori creativi in campo visivo e allineare il loro portfolio in una sequenza di pagine galleria, Fefè chiede a 25 artisti e un bambino di interpretare ogni numero una frase tratta dal dialogo di un film. Fefè è un magazine di cultura visiva: ogni uscita è un’opera unica anche se corale e collettiva. Se i magazine tradizionali sono “compilation” Fefè è un “concept album”.
Il nome Fefè è l’acronimo di Free Entry Free Exit che allude a una libera circolazione di talenti, provenienti da tutto il mondo ma suona italiano ad indicare il gusto e la sapienza del nostro life-style. Il suono del sud, il richiamo all’immaginario cinematografico fa di questo visual magazine un testimonial della nostra cultura.

Il Fefè Project raccoglie intorno a iniziative ogni volta diverse un certo numero di creativi: come una factory senza fissa dimora è spinta avanti da una logica di ibridazione e ha già messo in campo una serie di produzioni fashion: borse e cinte di vari modelli che sono composti dalle stesse pagine stampate di Fefè. Fogli che riproducono brani delle opere diventano parte dell’oggetto di moda secondo un procedimento che il fashion designer Luigi Mulas ha scelto come cifra distintiva del suo stile. Ogni numero del trimestrale è accompagnato da una collezione esclusiva di 100 pezzi, tra borse e cinte, che inglobano prove di stampa “limited edition” battezzate Mimo (messa in macchina occasionale)

Dal sito fefeproject.com è possibile seguire le numerose iniziative di Fefè ed è possibile candidarsi per essere invitato a partecipare.

Per saperne di più:
www.fefeproject.com


(11 Feb 2007 )


 

apri



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

19 January 2021

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel