Notizie

cerca

Il comune di Napoli ci riprova

In attesa del terzo bando godiamoci il secondo atto del surreale concorso per il marchio del comune di Napoli. Come gi segnalato il concorso si chiuso una prima volta il 14 novembre senza che fosse assegnato premio alcuno. La partecipazione era stata consistente non straordinaria (visto l'importo), e non solo locale. 30 arditi partecipanti hanno sfidato un bando a dir poco opaco. Un terzo circa salta per varie ragioni alla prima apertura delle buste. Dei restanti nessuno viene valutato all'altezza delle richieste del bando! Nessuna motivazione, cosa che non puo' meravigliare visto che la commissione composta unicamente da funzionari interni, nessun esperto ne presunto tale. Nella [url=http://www.comune.napoli.it/bandi/forniture/2005/concorso-idee-grafica-ente/bando.htm]nuova edizione del bando[/url], nonostante polemiche e dialoghi a distanza nessun cambiamento sostanziale, nessuna presa di coscienza, la cosa pubblica si veste di opacit ombrosa. Un collage di indicazioni senza nessuna connessione logica ma con la sola prerogativa di rispettare le norme a cui legata ogni amministrazione. Se la data di pubblicazione del 21 novembre 2005 e la consegna prevista per il 9 gennaio non c' da far festa. [i]Per i recidivi![/i] [i]Per saperne di pi:[/i] [page=http://socialdesignzine.aiap.it/sdz/archives/005986.php][b]SocialDesignZine[/b][/page]


(22 Dec 2005 )




Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

18 January 2021

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel