Concorso per il marchio del Comune di Napoli
Anche il comune di Napoli si dota di una "linea grafica" attraverso un concorso aperto pi o meno a tutti. Nessun coinvolgimento Aiap nella stesura del bando. Pochissimo il tempo a disposizione, commissione sconosciuta, nessun briefing, confuso il reale oggetto della progettazione: marchio? linea grafica? immagine? Infinite le declinazioni di qualcosa di non ben identificato. Precisa invece l'indicazione su che carattere utilizzare nelle tavole carattere Times New Roman, corpo 13, interlinea singola.
[i]Per gli amanti della pizza![/i]
...............................
[b]Concorso di idee riguardante l'ideazione e la definizione della linea grafica dellEnte al fine di adottare una nuova immagine identificativa, da utilizzare per tutti gli strumenti di comunicazione interni ed esterni allEnte.[/b]
[...] Oggetto dell'appalto. Concorso di idee riguardante l'ideazione e la definizione della linea grafica dellEnte al fine di adottare una nuova immagine identificativa, da utilizzare per tutti gli strumenti di comunicazione interni ed esterni allEnte...
[...] Partecipazione alla gara. Possono partecipare al concorso i professionisti iscritti e le societ operanti nel campo della comunicazione visiva, grafica e pubblicitaria, la cui sede di attivit si trovi in Europa. La partecipazione gratuita...
[...] Termini e modalit di consegna. Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 27.10.05...
[...] Premio. Allautore del progetto proclamato vincitore sar attribuito, a titolo di rimborso spese e di riconoscimento per l'opera intellettuale svolta, il premio di euro 20.000,00...
...............................
[i]Per saperne di pi:[/i]
[url=http://www.comune.napoli.it/bandi/altre_tipologie/concorso-idee-lineagrafica/bando.htm]www.comune.napoli.it[/url]
(17 Oct 2005 )