Il marchio della Fondazione Giancarlo Quarta
Ecco i risultati del concorso per lideazione e la realizzazione del marchio della Fondazione Giancarlo Quarta. Il concorso patrocinato Aiap rispondeva ai principi ICOGRADA ci a permesso alla giuria di esprimere "un particolare apprezzamento per la qualit complessiva di tutti i lavori che testimoniano lelevato grado di professionalit dei giovani grafici partecipanti".
261 gli elaborati arrivati sui quali prevalso allunanimit lopera eseguita da [b]Tommaso Colombo[/b]. Questa la motivazione della giuria composta da: Il marchio proposto risponde pienamente al profilo comunicativo della Fondazione Giancarlo Quarta ed fortemente coerente con i suoi valori di riferimento: sostegno ai giovani e aiuto a chi soffre. Al segno vengono riconosciuti equilibrio ed eleganza formale, espressi attraverso unefficace sintesi visiva. La decodifica del segno suggerisce il percorso di formazione seguito da una persona con il sostegno della Fondazione. Inoltre il tono misurato della comunicazione proposta corrisponde alle intenzioni della Fondazione di operare con discrezione e di confrontarsi con le tematiche della difesa della dignit umana.
[i]La giuria[/i]
Bob Noorda, Graphic Designer, Presidente
Valeria Bucchetti, Docente Facolt del Design
Maurizio Minoggio, Graphic Designer
Lodovico Gualzetti, Graphic Designer, AIAP
Elisabetta Morosini, Fondazione Giancarlo Quarta
Inoltre la giuria attribuisce sei menzioni speciali ad altrettanti progetti che rispondono alle richieste del bando sviluppandole secondo direzioni diverse.
[b]Andrea Boffetta
Daniela Tammaro
Andrea Minini
Laura Fiaschi
Antonella Narcisi
Camillo Olivetti[/b]
(21 Mar 2005 )