Progetto Grafico n. 04/05
uscito il numero doppio (4/5) di "Progetto Grafico", sempre pi ricco sempre pi utile. Argomento centrale di questo numero la segnaletica: Viverevenezia3, segnali stradali delle autostrade inglesi, la segnaletica per gli aeroporti...
Inoltre il numero ricco di molti altri interventi: il dibattito sullopportunit o meno delluso di caratteri con le grazie per la segnaletica delle autostrade, la font Enigma analizzata da Luciano Perondi, limportanza della tipografia nella formazione del gusto, il confronto tra la Nuova tipografia e quella tradizionale, lutilit di dare un senso allallineamento e alle tabulazioni considerandole parte integrante del significato del testo, linterlocutore del grafico non il cliente o il brand ma sono le persone, linsegnamento della grafica nelle universit, la conservazione della memoria del progetto grafico italiano, la segnaletica sonora e non visiva, le campagne elettorali, la grafica di pubblica utilit esiste ancora? Vogliamo parlare di concorsi? Per uno buono ce ne sono decine ridicoli, e poi lautoreferenzialit dei grafici, il superamento per i designers di una logica autoreferenziale...
Insomma di tutto ci vogliamo parlarne, o vogliamo tacere per usare le parole dellesortazione di Sergio Polano...
I soci, in regola con le quote sociali, riceveranno gratuitamente "Progetto Grafico".
[b][page=/libreria.php?ID=194]Acquista on-line[/page][/b]
(19 Mar 2005 )