Notizie

cerca

Un progetto lungo un anno

29 marzo - 15 aprile 1993
Galleria Aiap
viale Col di Lana 12
Milano


"Un progetto lungo un anno" nasce con l'intento di portare allo scoperto il lavoro dei soci aderenti all'AIAP.
Non concepito come fatto isolato - una mostra “una tantum” non sarebbe servita allo scopo - si presenta come il primo di una serie di incontri basati su differenti temi scelti all'interno dell'area del progetto grafico.
A questo punto non è detto che a mostre collettive, come questa sul tema del Calendario, non possano essere affiancate ed integrate mostre monografiche dedicate a singoli progetti; qualcosa in proposito nell'aria già c'è.
La garanzia che “Un progetto lungo un anno” non resti senza seguito pensiamo possa essere data dalla estrema semplicità della sua idea di partenza (mostrare e non dimostrare) e dall’assoluto basso costo di realizzazione.
Proprio queste caratteristiche rendono possibile la formazione di una struttura minima, agile, quindi facilmente ripetibile.
In linea con quanto appena detto si colloca anche il catalogo il quale, data la povertà del mezzo di stampa usato, non può avere la pretesa di illustrare il lavoro dei progettisti presenti (né tanto meno quella di essere considerato un vero catalogo).
La sua funzione è piuttosto quella di contenere una impronta digitale di ogni autore o gruppo di autori, la testimonianza di una avvenuta partecipazione.
Roberto Ghibaudo

La mostra è stata curata da
Roberto Ghibaudo

dettagli


(29 Mar 1993 )


 

apri



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

18 January 2021

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel