Notizie

cerca

Oggetto Libro, Ultima settimana per iscriversi!

La deadline per iscriversi è prorogata fino al 29 maggio 2020! 

La quarta edizione di Oggetto Libro, Biennale internazionale del libro d'Artista e di Design si svolgerà dal 26 novembre al 15 dicembre 2020, presso la Biblioteca Nazionale Braidense e il ADI Design Museum - Compasso d'oro.

Il festival è promosso da SBLU_spazioalbello, Brera, Biblioteca Nazionale Braidense, e Mediateca Santa Teresa, con il patrocinio di Mibact, Comune di Milano, AIAP associazione italiana design della comunicazione visiva e ADI Associazione per il disegno industriale.

L’iniziativa, che ha ricevuto la Menzione d'Onore del Compasso d'Oro 2018, è unica nel porre a confronto il mondo dell'arte e quello del design tramite lo strumento del libro, ed ha già visto la partecipazione di numerosi libri provenienti da tutto il mondo.

È possibile partecipare al festival inviando fino a 3 proposte entro le ore 24:00 del 30 Aprile 2020 ore 24:00 del 29 maggio 2020.

>> CLICCA QUI PER LEGGERE BANDO E PARTECIPARE AL CONCORSO DEL LIBRO D'ARTISTA E DI DESIGN <<

I libri verranno selezionati da una giuria composta, tra gli altri, da James Bradburne, Direttore di Brera e Armando Milani, Designer della comunicazione visiva e Past President AGI.


 


Questa edizione, inoltre, offrirà ai visitatori la possibilità di immergersi in un’esperienza unica. Attraverso l’applicazione “ARIA THE AR PLATFORM” realizzata dallo studio milanese di motion design Alkanoids, la realtà e il mondo digitale diventano un tutt’uno.
I libri che parteciperanno a Oggetto Libro avranno la possibilità di essere esplorati in realtà aumentata.

I libri selezionati saranno presenti nel catalogo, anche questo in realtà aumentata, stampato da Fontegrafica, azienda leader nel settore delle arti grafiche.

Un ulteriore novità di questa quarta edizione è rappresentata da un bando aggiuntivo (e quindi da una nuova mostra) dedicato al Segnalibro.
In occasione del centenario Fila (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini) artisti e designer sono invitati a creare un segnalibro dedicato al numero 100.

>> CLICCA QUI PER IL BANDO DEL SEGNALIBRO <<

Scarica l'applicazione ARIA THE AR PLATFORM e inquadra l'immagine in basso per scoprire la Realtà Aumentata!



NOTA: Le date e i luoghi del festival potrebbero subire modifiche. Le nuove date verranno comunicate nel caso le modifiche venissero confermate.



Oggetto Libro

Biennale internazionale del libro d'Artista e di Design
26 novembre — 15 dicembre 2020
Biblioteca Nazionale Braidense, via Brera 28, Milano
ADI Design Museum - Compasso d'oro, via Ceresio 7, Milano
www.oggettolibro.it
www.instagram.com/oggettolibro
festival@oggettolibro.it

Organizzazione
SBLU_spazioalbello

Promotori
Pinacoteca di Brera, Biblioteca Nazionale Braidense e Mediateca Santa Teresa

Patrocinio
MiBACT, Comune di Milano, AIAP, Associazione italiana design della comunicazione visiva e ADI - Associazione per il Disegno Industriale.

Sponsor
FILA Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, Fontegrafica, Presspoint, Aria, Giovanardi, DB Schenker


(30 Mar 2020 )


 

apri

 

links:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

18 January 2021

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel