Notizie

cerca

Insieme per 52 anni

A inizio dicembre è venuto a mancare Alberto Locatelli, socio AIAP per 52 anni.

Nato nel 1933 a Milano, ha iniziato nei primi anni '60 lavorando con Pagot, per poi venire inquadrato dal 1965 presso il Servizio Studi e Statistiche della Cassa di Risparmio delle Province Lombarde.
Solo successivamente aprirà un proprio studio dedicandosi al progetto grafico e all'illustrazione. In particolare ai disegni umoristici.

L'Associazione, alla quale era iscritto dal 1967, lo ricorda per la sua costante partecipazione e il suo senso di appartenenza, avendo in passato prestato la sua collaborazione tra l'altro nelle commissioni nuovi soci e come revisore dei conti.

Una appartenenza che ha voluto dimostrare donando anche alcuni materiali al Centro di Documentazione sul Progetto Grafico (qui alcuni dei suoi disegni, qui invece alcuni dei libri donati alla biblioteca).

Per l'occasione il Consiglio Direttivo e i soci AIAP rinnovano ai familiari le più sentite condoglianze.

Ciao Alberto!


(12 Dec 2019 )


Commenti:

Ciao Alberto R.i.p.

13 Dec 2019 14:46  | giangiorgiofuga  | 

Se ne va un altro gentiluomo. Unico suo \"tic\" dopo 30 anni di amicizia
mi chiamava sempre col cognome. RIP
Giuseppe Colombo

13 Dec 2019 19:00  | giuseppecolombo  | 



Invia un commento

Invia un commento

Si invita a postare commenti attinenti al tema e in maniera civilmente rispettosa degli altri punti di vista. Ti consigliamo di leggere la policy di questa comunità prima di inviare i tuoi commenti. La redazione si riserva il diritto di cancellare ogni commento ritenuto offensivo o inutile.
Se sei socio AIAP ti basta inserire il tuo username e la password. Se non sei socio Aiap vai al form di registrazione. La procedura è semplice e gratuita. Se hai dimenticato la password, richiedila.

username:

password:

*

TESTO:

*
Verifica antiSpam: inserisci il codice disegnato qui sotto nel campo al suo fianco. Ignora pure maiuscole e minuscole.
: *

 

apri



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

18 January 2021

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel