Notizie

cerca

Gli alberi di Avapo

Mercoledì 11 dicembre 2019 dalle 18.30 alle 20.30, presso Unione Collector, spazio e progetto di innovazione culturale di Tipografia Unione a Vicenza, appassionati di grafica, illustrazione e creatività, operatori nel campo sociale e tutti coloro che sono interessati a questi temi sono invitati a partecipare a “Gli alberi di Avapo. Comunicare il sociale”.

Gli Alberi di Avapo è un progetto di grafica sociale ideato da David Gil per l'Associazione Pazienti Oncologici Onlus di Venezia. Gli alberi di Avapo è una raccolta immaginaria che raccoglie tutti gli artefatti comunicativi creati per le iniziative ed eventi organizzati da Avapo Venezia Onlus a partire dal 2013, anno del 25° anniversario della fondazione dell'Associazione.

L'evento è patrocinato da AIAP, Associazione italiana design della comunicazione visiva.

Durante la serata interverranno il visual designer e Consigliere Nazionale AIAP David Gil, il presidente di Avapo Venezia Onlus Teresa Baldi Guarinoni e il volontario Renzo Busetto.

Si tratta di un'occasione imperdibile, per conoscere l'Associazione e approfondire il ruolo che la grafica può avere nel sociale.

Con David Gil infatti si parlerà dell'approccio a questo ambito particolare, del processo creativo, delle scelte da tradurre nei vari supporti e canali di comunicazione e di quale spazio ha oggi questo settore della grafica ancora poco indagato eppure molto importante per i suoi risvolti.





Gli Alberi di Avapo
11 dicembre 2019 / 18:30
Viale Sant'Agostino 470, Vicenza
info@unionecollector.it
www.unionecollector.it
www.eventbrite.it


( 5 Dec 2019 )


 

apri

 

links:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

18 January 2021

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel