Notizie

cerca

Futuro Continuo

Futuro Continuo è un programma di attività per aiutare i giovani designer a proiettare più in avanti il loro sguardo e costruire un modo diverso di affrontare i temi del progetto, la produzione e il consumo.

Promosso dal Corso di laurea in Disegno industriale e multimedia - curriculum Product e Visual Design e dal Corso di laurea magistrale in Design dell’Università Iuav di Venezia, ideato e curato da New Design Vision (spin off Iuav).
Il progetto è patrocinato da AIAP, Associazione italiana design della comunicazione visiva.

I workshop, dal 30 settembre al 4 ottobre, sono tenuti da designer esterni all’università – Michele Marchetti/Display, Stefano Claudio Bison/Emo design, Zanellato/Bortotto, Dario Buzzini/BBDB Studio, Sergio Menichelli/Studio FM, Alessio Franconi – e si svolgono in collaborazione con Camera di Commercio Venezia Rovigo e Confesercenti Venezia, Comieco, Italcab, Lagardère e Rubelli: la settimana di laboratorio intensivo si concluderà il 4 ottobre con la mostra-presentazione dei risultati.

Oltre ai consueti workshop progettuali, quest’anno anche il nuovo format “design speed-date” dove gli studenti incontreranno in cinque brevi "appuntamenti" altrettanti laureati in design Iuav per sperimentare abilità trasversali: Giada Fiorindi - moodboard, Tommaso Gecchelin/Next - design fiction, Andrea Munari/Rawfish - interaction, Giovanni Pezzato - storytelling, Nicola Possagnolo/Noonic - digital marketing.

Dal 30 settembre all’11 ottobre sarà inoltre visibile ai Magazzini Ligabue una mostra che presenta i manifesti prodotti dagli studenti al termine dei loro tirocini nelle aziende e negli studi professionali del Nordest.

Responsabili scientifici Laura Badalucco, Luca Casarotto, Pietro Costa; coordinamento Chiara Pagani; progetto grafico Leonardo Ceccon e Petra Cristofoli Ghirardello.

Futuro Continuo rientra nel programma Iuav Autumn Design Days.


 

FUTURO CONTINUO
30 settembre – 11 ottobre 2019
Magazzini Ligabue, Venezia
www.iuav.it
www.newdesignvision.eu
facebook / instagram


( 8 Oct 2019 )


 

apri

 

links:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

18 January 2021

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel