Notizie

cerca

Graphic Sound: la call per sound e graphic designer

Si apre oggi, fino al 31 maggio, la call internazionale indetta da Seeyousound International Music Film Festival e da Torino Graphic Days, le due manifestazioni internazionali nate a Torino rispettivamente nell’ambito della tematica musicale nel cinema e del visual design in tutte le sue forme.

La call si rivolge a musicisti, compositori, dj, producer, motion designer, graphic designer, visual designer e chiede ai partecipanti di realizzare una performance audio video della durata massima di 15 minuti. I partecipanti, che possono candidarsi anche come gruppo, dovranno quindi cimentarsi nella realizzazione musicale e nella motion graphic per un video per cui è possibile usare qualunque tipo di strumento, a condizione che sia lo stesso performer a suonarlo nell’esibizione dal vivo messa in palio dal concorso.

I primi tre classificati della competition, infatti, riceveranno un contributo in denaro e avranno la possibilità di esibirsi live durante la quarta edizione del festival Torino Graphic Days (3-6 ottobre, Toolbox Coworking) e, in seguito, durante uno dei festival organizzati da Seeyousound sul territorio italiano (Palermo, Firenze, Lecce, Bologna, Milano o Torino).

Il bando è scaricabile al sito www.graphicsound.it e la valutazione delle opere sarà effettuata da un’apposita Commissione scelta dagli organizzatori.

Il nostro intento - afferma Fabio Guida, Direttore Artistico di Torino Graphic Days - è quello di spingere i giovani artisti alla ricerca e all’approccio multidisciplinare in un contesto di innovazione e di valorizzazione degli strumenti digitali. L’incontro con Maurizio e la collaborazione con Seeyousound, avvenuto agli albori del nostro festival, ci ha ispirati a travalicare il confine della comunicazione visiva per abbracciare quello della musica e delle sonorizzazioni. Alla base di entrambe le manifestazioni c’è la contaminazione e la volontà di portare in Italia la scena internazionale degli artisti più innovativi e orientati alla sperimentazione. Ci auguriamo quindi che la nostra collaborazione continui a prendere forme sempre nuove e agisca da propulsore di creatività soprattutto per il pubblico dei giovani artisti emergenti.



Graphic Sound
call per sound e graphic designer
termina il 31 maggio 2019
www.graphicsound.it
bando@graphicsound.it

 


(18 Mar 2019 )


 

apri

 

links:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

18 January 2021

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel