Notizie

cerca

Sicilia felicissima. Comunicazione visiva e territorio

Dall'1 al 7 marzo 2019, presso il Monastero dei Benedettini di Piazza Dante Alighieri 32 a Catania si svolgerà il terzo convegno Sicilia Felicissima, Comunicazione visiva e territorio.

L'evento è proposto da Abadir Accademia di Design e Arti Visive insieme ad Aiap e all’azienda Caffè Moak, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Catania - Dipartimento di Scienze Umanistiche, Officine Culturali, Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Catania, Fondazione Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Catania, Associazione Disegno Industriale Delegazione Sicilia, Struttura Didattica Speciale di Architettura di Siracusa, Confindustria Catania, Confindustria Giovani Imprenditori Catania, Confcommercio Terre dell’Etna e del Barocco - Catania Metropolitana, ed è organizzato in concomitanza con la mostra dei risultati della seconda edizione dell’omonimo concorso rivolto a grafici, enti e aziende siciliani.

Imprenditori, progettisti e responsabili di imprese e manifestazioni a sfondo culturale si incontreranno durante la giornata di studio per condividere esperienze legate al territorio siciliano, dimostrando come la comunicazione di qualità possa essere realmente un volano per lo sviluppo economico, culturale ma anche sociale dei territori.

Interverrà al convegno Marco Tortoioli Ricci, nuovo Presidente Aiap.

Il convegno e la mostra Sicilia Felicissima si pongono l’obiettivo di far conoscere le aziende, le comunità e le istituzioni pubbliche e private presenti in Sicilia che, collaborando con professionisti della comunicazione visiva, valorizzano le risorse materiali e immateriali dell’isola, attivando nuovi processi e nuove pratiche e diventando i presidi di nuovi contesti di qualità.



Sicilia Felicissima.
Comunicazione visiva e territorio.
Convegno e mostra della seconda edizione del concorso
Inaugurazione: Venerdì 1 Marzo 2019 | ore 9:00
1 — 7 marzo 2019
LUN/MAR/MER/VEN 8.00 — 18.30
GIO/SAB 8.00 — 13.30
Monastero dei Benedettini
Piazza Dante Alighieri 32, Catania
www.facebook.com/siciliafelicissima
concorso@siciliafelicissima.com

 


(19 Feb 2019 )


 

apri

apri

 

download:

links:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

18 January 2021

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel