Notizie

cerca

Immaginare il presente.
Culture. Design. Imprese.

Martedì 29 gennaio saremo al Museo Macro di Roma per l'evento patrocinato da Aiap "Immaginare il presente. Culture. Design. Imprese. Un percorso progettuale e programmatico finalizzato alla valorizzazione della formazione artistica".

Co/workshop organizzato dal Coordinamento delle Istituzioni Afam non statali (CIANS) e patrocinato da MiBACT, ADI e Aiap, per fare il punto sul sistema dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica in Italia.

All’incontro sarà presente il Ministro per i beni e le attività culturali prof. Alberto Bonisoli, che precederà l’intervento del presidente Cians arch. Fabio Mongelli e di molti altri esperti.

Il co/workshop prevede una prima parte della giornata, con inizio alle ore 10, fruibile dal pubblico, in cui si esplorerà il pianeta Afam e consentirà di ascoltare le voci del governo.

La seconda parte, con inizio alle ore 15, è invece dedicata alla pianificazione. Saranno quattro i tavoli operativi che si confronteranno su argomenti connessi alla formazione accademica in ambito artistico. Lo scopo è produrre un documento da consegnare al Governo. Un “codex simplex” per unire l’arte visiva, la progettazione, il design, la musica e la moda.

Per maggiori dettagli dell'evento consultare il PROGRAMMA.



Immaginare il presente. Culture. Design. Imprese.

Un percorso progettuale e programmatico finalizzato alla valorizzazione della formazione artistica
Martedì 29 gennaio 2019 | 10 — 13 / 15 — 17
Museo Macro Via Nizza, 138 - Roma
CIANS ( Coordinamento delle Istituzioni Afam non statali )
www.ciansedu.it
Segreteria organizzativa Dott. Ernesto Pastore
segreteria@ciansedu.it
+39 389 34 25 668


(23 Jan 2019 )


 

apri

 

links:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

18 January 2021

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel