Notizie

cerca

45° ISIA Roma + Roma Design Experience

Dal 12 al 21 dicembre 2018, a Roma, si svolgeranno una serie di eventi in occasione dei dei 45anni di ISIA Roma e della Roma Design Experience


 
Patrimonio Culturale e Design dei Sistemi: un’interazione che genera valore
Mercoledì 12 dicembre 2018, ore 10.00
MACRO ASILO Auditorium - Via Nizza 138, Roma

Il Convegno tratterà le tematiche legate al Cultural Heritage individuando nel Design dei Sistemi la risorsa strategica per valorizzare e comunicare i beni culturali preservando la memoria futura, favorendo i processi creativi e preservando la memoria futura.
Durante il Convegno saranno mostrati gli esiti dei più recenti progetti di ricerca svolti da ISIA Roma Design.

Celeidoscopica
45 anni di Isia Roma
Inaugurazione venerdì 14 dicembre 2018, mostra ore 17.00
ISIA Roma Design - Piazza della Maddalena 53, Roma

Caleidoscopica racconta 45 anni di ISIA Roma Design: un modello innovativo di Istituzione pubblica, unico per la metodologia didattica, per gli orientamenti di ricerca e progettazione. ISIA Roma Design è la prima Istituzione pubblica italiana per la didattica del Design, concepita e orientata per rispondere alle esigenze della collettività e dell’impresa, per favorire la generazione di strumenti culturali e metodologici sostenibili ed effettivamente di pubblica utilità.



Il Design dei Sistemi nella IV Rivoluzione Industriale
Venerdì 21 dicembre 2018, Convegno ore 10.00
MACRO ASILO Auditorium - Via Nizza 138, Roma

Il Convegno tratterà le tematiche legate all’approccio sistemico per una progettazione responsabile nell’era della IV Rivoluzione Industriale. Si tratteranno anche argomenti quali lo sviluppo di nuovi linguaggi e la stimolazione dei processi creativi. I Relatori interverranno sul ruolo della progettazione responsabile nell’era della IV Rivoluzione Industriale.



Roma Design Experience
Lunedì 17 - venerdì 21 dicembre 2018
ISIA Roma Design - Piazza della Maddalena 53, Roma

Una settimana di workshop dove studenti, docenti, tutor e designer professionisti lavoreranno su progetti di Design proposti da enti e Istituzioni. Per una settimana circa 180 studenti con 42 fra docenti, tutor e designer professionisti lavoreranno ciascuno su un tema di ricerca sviluppando progetti legati a diversi ambiti del Design, dalla comunicazione alla metaprogettazione ai nuovi scenari di prodotti fino al “Design for all”.

 


(13 Dec 2018 )


 

apri

apri

 

links:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

18 January 2021

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel