Con il concorso "Sai andare in bici?" il Goethe-Institut, in collaborazione con CHEAP Festival e Aiap, vuole portare alla ribalta il tema della mobilità sostenibile.
Creativi, grafici e illustratori sono chiamati a presentare idee e spunti di riflessione sotto forma di manifesto.
Indetto per due categorie, il concorso si rivolge a due diverse fasce d'età:
- la categoria In Formazione si rivolge a studenti di tutte le istituzioni universitarie siano esse private o statali, in Germania e in Italia.
La categoria Giovani Talenti si rivolge a creativi fino ai 35 anni.
Per entrambe le categorie per poter partecipare è necessario essere domiciliati in Germania o in Italia.
Saranno 2 i vincitori scelti dalla giuria, uno per la categoria "In Formazione" che riceverà 2.000 euro e uno per la categoria "Giovani Talenti" che vincerà 2.500 euro. Inoltre sarà stilata una shortlist con i 20 migliori manifesti italiani e i 20 migliori manifesti tedeschi. I 40 manifesti della shortlist faranno parte di una mostra.
I lavori dovranno essere in formato A3 o A2, ma gli ideatori dei lavori selezionati per la shortlist dovranno rendersi disponibili ad adattare le loro creazioni ai formati richiesti dalla mostra. I contributi dovranno essere inviati entro il termine prescritto del 28.02.2019 (ore 23:59). L'invio
(per posta o digitale) sarà completo e valido solo se accompagnato dal modulo di partecipazione debitamente compilato e firmato.
Per conoscere condizioni e modalità di partecipazione, la giuria e tutti gli altri dettagli relativi al concorso visitare la pagina www.goethe.de/italia/bici
Sai Andare in bici?
Concorso per studenti e giovani talenti in Germania
e in Italia per l’ideazione di un manifesto sulla
mobilità sostenibile
Goethe-Institut Rom
c.a. Claudia Giusto
Via Savoia, 15, Roma
claudia.giusto@goethe.de
tel. +39 06 84400510
( 4 Nov 2018 )
18 January 2021