Notizie

cerca

WE AIAP | ABC Aiap Book Community 2018

Nei giorni di sabato 17 e domenica 18 novembre presso lo spazio MIL a Sesto San Giovanni (Milano), in occasione dell’assemblea plenaria Aiap 2018, si svolgerà ABC Aiap Book Community 2018.

ABC Aiap Book Community 2018 è un evento promosso da Aiap, una mostra di libri e una presentazione dei progetti di grafica editoriale, il cui scopo è individuare e dare visibilità ai migliori progetti di grafica editoriale, e di accrescere il senso di comunità del design della comunicazione attraverso la conoscenza, la riflessione, lo scambio, la sperimentazione, l’innovazione in grado di innescare un processo di crescita collettiva.



> ABC Aiap Book Community 2018 è riservato ai grafici e designer soci Aiap.

> Parallelamente sarà istituita ABC Aiap Book Community Studenti alla quale potranno partecipare studenti di comunicazione e design, soci e non soci Aiap, con le loro tesi di fine corso.



L'evento si terrà in concomitanza dell’edizione 2018 di Bookcity Milano, importante manifestazione dedicata al libro e alla lettura, dislocata in diversi spazi della città metropolitana.
Consisterà in una mostra dei volumi selezionati (sabato e domenica) e la presentazione con proiezioni a cura degli autori il sabato.

ABC Aiap Book Community 2018 è anche la mise en scène dell’oggetto di comunicazione: i progettisti selezionati saranno invitati a presentare al pubblico il loro lavoro con l’aiuto di proiezioni e slide in 15 minuti di tempo ciascuno. Un momento d’incontro che metterà in luce contenuti e motivazioni, spesso rivelando un mondo nascosto: il retroscena del risultato finale, fatto di fermenti e impulsi, di dialogo con la committenza, di intuizioni ed evoluzioni inaspettate.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e possibile scaricare il bando al relativo link.





WE AIAP | ABC Aiap Book Community 2018
- in occasione di WE AIAP
17.11.2018 10.00-20.00 / 18.11.2018 10.00-18.00
Spazio MIL / Archivio Giovanni Sacchi
MILANO CITTÀ METROPOLITANA
via Luigi Granelli 1, Sesto S. Giovanni (MI)
M1 SESTO RONDÒ / M1 SESTO MARELLI / M5 BIGNAMI
Evento Grafici e Designer riservato ai soci Aiap
Evento Studenti rivolto a soci e non soci Aiap

 

Salva

Salva


(10 Oct 2018 )


 

apri

 

download:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

18 January 2021

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel