Venerdì 18 maggio, a Catania, si terrà un incontro organizzato dall’Accademia Abadir e Confindustria. L'evento risponde all’obiettivo comune di promuovere la collaborazione tra imprese e progettisti della comunicazione visiva.
Oggi più che mai, infatti, il progetto della comunicazione è uno strumento imprescindibile per valorizzare i prodotti e i beni di una Sicilia ricca di eccellenze non sempre note.
La relazione professionale tra grafici di qualità e aziende siciliane produce, come dimostrano alcuni casi concreti, una sinergia capace di generare una comunicazione e un linguaggio contemporanei e in grado di definire l’identità dell’azienda, rendendola competitiva nel mercato globale.
Abadir, Accademia di Design e Arti Visive, è un’istituzione legalmente riconosciuta dal Miur che, attraverso la formazione, si propone come sistema per la diffusione della cultura del progetto nel territorio siciliano. Uno dei suoi obiettivi è quello di promuovere aziende, comunità e istituzioni pubbliche e private attive in Sicilia che, collaborando con i professionisti della comunicazione visiva, valorizzano le risorse materiali e immateriali dell’isola, attivando nuovi processi e nuove pratiche e diventando gli incubatori di una crescita possibile per l’economia del territorio.
Interventi:
Antonello Biriaco, Vice Presidente Vicario Confindustria Catania
Salvo Messina, Vice Presidente Vicario Giovani Imprenditori Confindustria Catania
Eva Grillo, Coordinatore delle attività di direzione, Accademia Abadir
Vanni Pasca, Direttore Scientifico Accademia Abadir
Cinzia Ferrara, Presidente AIAP - Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva
Vincenzo Castellana, Docente Accademia Abadir
Impresa e territorio
Il ruolo della comunicazione visiva
venerdì 18 maggio 2018, ore 15.00
Confindustria Catania,
Viale Vittorio Veneto 109
Segreteria Giovani Imprenditori Confindustria Catania
Tel. 095 7194032
scollura@confindustriact.it
(16 May 2018 )
18 January 2021