Notizie

cerca

Fedrigoni Top Award 2019

Fedrigoni Spa indice ed organizza il premio Fedrigoni Top Award con lo scopo di mettere in evidenza le più prestigiose realizzazioni stampate (con qualsiasi tecnica di stampa) sulle carte speciali a marchio Fedrigoni e Fabriano e sui materiali adesivi per etichette a marchio Manter.

Possono partecipare al Fedrigoni Top Award Designer, Stampatori, Editori e Clienti Finali che abbiano realizzato prodotti stampati su carte speciali Fedrigoni e Fabriano o sui materiali adesivi per etichette a marchio Manter, nel periodo compreso tra Luglio 2016 e Giugno 2018.

I lavori vengono suddivisi nelle seguenti categorie:
Publishing (categoria dedicata a Gianfranco Fedrigoni): libri, volumi, riviste, edizioni d’arte;
Corporate Identity: brochure, cataloghi di prodotti e servizi, bilanci, coordinati grafici, mailing, auguri e inviti, calendari, notebooks, diari, regalistica di cartotecnica;
Labels: etichette di vini, liquori, alimenti di alta gamma (applicate sui contenitori) selezione speciale Manter;
Packaging: scatole, astucci, shopping bag, espositori da banco, contenitori rivestiti.

Per presentare uno o più prodotti/lavori al Fedrigoni Top Award è necessario iscriversi entro il 10 giugno 2018.
Per tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione, fasi successive di selezioni, comunicazione esiti e premiazione, fare riferimento al regolamento in allegato o consultabile al link.

Una giuria internazionale di esperti provenienti dal mondo del design e della comunicazione valuterà i lavori pervenuti in ciascuna categoria sulla base di criteri che evidenziano l’originalità del progetto grafico, la funzionalità, l’accuratezza di esecuzione e un uso appropriato delle carte Fedrigoni SpA.

La giuria sarà composta da:
Simon Esterson (Pulp/Eye magazine, UK)
Frank Goehrhardt (Taschen, Germania)
Astrid Stavro (Atlas, Spagna)
Hadar Peled Vaissman (HP Indigo, Israele)
Emilio Riccioletti (ERD Design, Australia)

Le migliori realizzazioni riceveranno un Trofeo simbolico e saranno esposte in una Mostra che si terrà a Berlino nel marzo 2019.
HP Indigo, sponsor ufficiale di Fedrigoni Top Award, si riserva di attribuire un “Premio Speciale” per il miglior lavoro stampato con la sua tecnologia a stampa digitale electro-ink, per ciascuna delle quattro categorie.
Verrà inoltre edito il Catalogo dei lavori premiati e menzionati che avrà distribuzione internazionale ampia e qualificata.



Fedrigoni Top Award 2019
www.fedrigonitopaward.com/ita



( 2 May 2018 )


 

apri

apri

 

download:

links:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

18 January 2021

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel