Notizie

cerca

PREMIO GRAnDE, il premio Italiano del GRAphic DEsign

È stato pubblicato il bando di "PREMIO GRAnDE", il concorso nazionale organizzato all'interno di GRAnDE Festival, evento dedicato al Graphic Design che si terrà il prossimo 13-15 aprile 2018 a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso.
Verranno premiati i migliori progetti realizzati nell'anno 2017 da agenzie, graphic designers e professionisti della comunicazione visiva. Il tema di questa prima edizione è la "sostenibilità positiva": concetto che il professionista dovrà esprimere attraverso ogni forma di comunicazione pubblicitaria.

IL FESTIVAL
Tre giorni di convegni ed incontri sul graphic design orientati al tema 2018, concorsi, dibattiti, workshop, mostre ed esposizioni.
Tra gli ospiti i più grandi creativi, art-director e professionisti della comunicazione italiana, quali Lorenzo Marini (testimonial ufficiale), Riccardo Falcinelli (Falcinelli & Co.), Francesco Morace (future concpet Lab), Alessandro Ubertis (Carmi e Ubertis), Bob Liuzzo (Liuzzo Design), Francesco Bruschi, Paolo Palma (Metodo), Laura Bortoloni, Federico Rossi, Arianna Porcelli, Marco Campedelli, e altri in attesa di conferma.
Ad organizzare la manifestazione l'Associazione culturale GRAnDE con il patrocinio del Comune di Castelfranco Veneto, i Comuni dell'IPA della Castellana, la Provincia di Treviso e la Regione del Veneto, UNICOM (Unione nazionale Imprese di Comunicazione), IUSVE (Istituto Universitario Salesiano di Venezia) e il Brand Festival di Jesi.

IL TEMA
L'edizione 2018 di PREMIO GRAnDE ha per tema la "Sostenibilità positiva".
Sostenibile inteso come tutto ciò che esiste e che è sicuro, capace di produrre un vantaggio per un ecosistema, un territorio, le persone che vi abitano. Una tendenza che ha portato allo sviluppo di un'etica, sociale ed ambientale nelle diverse applicazioni del graphic design e della 'comunicazione green'.

LE CATEGORIE
Il concorso prevede tre categorie:
1. Advertising
Campagne pubblicitarie corporate, brand o product (annunci stampa, affissioni, cataloghi e brochure).
2. Packaging
Imballaggi food & beverage, medicinali e oggettistica. Cofanetti e scatole ispirati al tema del concorso (bio, riduzione, riutilizzo, riciclo, ecc.)
3. Digitale
Comunicazione visiva digitale, web e digital advertising, siti web, app per smartphone e tablet.

SCADENZA E PREMIAZIONE
Il termine di presentazione e caricamento dei progetti scade il 28 Febbraio 2018 alle ore 24:00. Tutti i progetti candidati saranno esposti al pubblico in una mostra dentro la Torre Civica di Castelfranco Veneto.
Una giuria qualificata valuterà i progetti presentati e sceglierà il vincitore per ogni categoria. La premiazione avverrà venerdì 13 aprile 2018 durante la giornata d'inaugurazione del GRAnDE Festival. Oltre ai premi principali, i giurati potranno assegnare menzioni d'onore speciali ad eventuali altri progetti di particolare valore.

 



Ulteriori Informazioni
Sito web — grandefestival.it
Facebook — facebook.com
Instagram — instagram.com
Youtube — youtube.com

 


(14 Feb 2018 )


 

apri

apri

apri


apri

 

download:

links:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

18 January 2021

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel