Notizie

cerca

Biennale Disegno Rimini - Call for Posters

Si svolgerà dal 28 aprile al 15 luglio 2018 la terza edizione della Biennale Disegno Rimini con circa trenta mostre ospitate nelle sedi espositive istituzionali della città di Rimini, cui si aggiunge il Circuito Open con altre esposizioni e attività in spazi privati (gallerie, studi d’artisti e d’architettura, librerie, negozi) espressione di dialogo e interazione col territorio.

Visibile e invisibile è il sottotitolo e focus della Biennale 2018, tema attorno al quale ruoteranno le esposizioni in programma. Visibile e invisibile stanno come una perfetta antinomia, esattamente come luce e ombra, caos e vuoto, opaco e trasparente; se la scienza si muove per una possibile visione dell’ignoto, l’arte si prefigge di cercare almeno in parte l’invisibile e di farlo apparire.

Aiap promuove insieme a Biennale Disegno Rimini una call riservata ai soci, che sono invitati a progettare un manifesto, con qualsiasi tecnica e soggetto, su questo tema complesso e affascinante, che attraversa trasversalmente la nostra attività progettuale e con cui ci confrontiamo continuamente dovendo tradurre sempre invisibili contenuti in visibili forme. Un tema che il direttore artistico della Biennale, Massimo Pulini, riferendosi al disegno descrive come “La soglia tra la sfera dei pensieri e quella delle opere, tra il visibile e l’invisibile, il sondaggio del terreno, il piano d’azione che mette a verifica i propositi e che, nel suo farsi, li cambia”.

I manifesti in formato pdf dovranno essere inviati entro il 15 aprile ad aiap@aiap.it; I poster selezionati saranno stampati ed esposti presso il Museo della Città di Rimini per tutta la durata della manifestazione, costituendone una delle mostre sul territorio, e pubblicati sul sito web della Biennale. Una più ristretta selezione di manifesti sarà pubblicata anche nel catalogo generale.



Biennale Disegno Rimini
28 aprile — 15 luglio 2018

www.biennaledisegnorimini.it (sito in aggiornamento)
www.facebook.com/biennaledisegnorimini/

 


(31 Jan 2018 )


 

apri

apri

apri

apri

apri

apri

 

download:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

18 January 2021

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel