Notizie

cerca

Corso in Corporate Type Design | RUFA

L’Accademia RUFA propone, con il patrocinio di AIAP e ADI, un Corso di Alta Formazione in Corporate Type Design, la disciplina che approfondisce lo studio e la realizzazione di caratteri specifici utili alle aziende per rafforzare e comunicare la propria brand identity.

La parola è elemento indispensabile nella comunicazione. Caratterizzare visivamente l’espressione verbale offre un’opportunità unica in merito ai criteri di riconoscibilità di un soggetto.
Tradotto nel contesto “corporate” questo rende tangibile la cultura d’impresa e concorre ad affermare la centralità del visual designer nei processi di identità.
La struttura del Corso è pensata per trasmettere sia le basi teoriche su cui poggia ogni intervento di type design, che quelle pratiche, per acquisire o conoscere tutti i mezzi necessari al controllo del processo di progettazione: dal disegno digitalizzato all’ingegnerizzazione del prodotto finito.
A coordinarlo sarà il docente Antonio Pace, uno dei massimi conoscitori in Europa della materia, già ideatore di progetti di successo per prestigiose committenze, tra cui Roma Capitale, Atac, Eni, Aci, Ac Milan. Parallelamente alla sua attività professionale ha svolto corsi e lezioni in Università, istituzioni e congressi, tra cui HfG Karlsruhe (Università per arte e design Karlsruhe), HTW Berlin (Politecnico Berlino), Deutscher Designer Club Frankfurt (ass.zione dei designer di Francoforte), il salotto buono (Juliane von Herz Art Advisory, Francofort), Aiap Milano, La Sapienza Università di Roma, Scuola dello Sport del Coni.

Il Corso avrà una durata di 64 ore, è aperto a professionisti e studenti, per un massimo di 20 partecipanti, che saranno selezionati sulla base del curriculum e del portfolio (allegabili nel form di iscrizione). Il Corso ha un costo totale di 1.100,00 euro Iva inclusa (Early Bird € 900,00 entro il 15 maggio 2017) e si svolge nel mese di ottobre. È previsto uno sconto del 10% per i soci AIAP e ADI. La scadenza per le iscrizioni è fissata al 14 luglio 2017.


Corso in Corporate Type Design

Sede del corso: RUFA, Via Benaco 2 Roma
Durata corso: 64 ore
Frequenza corso: Due giorni a settimana (venerdì e sabato), 8h giornaliere

Calendario del corso 2017:
Venerdì 8 e sabato 9 settembre
Venerdì 22 e sabato 23 settembre
Venerdì 13 e sabato 14 ottobre
Venerdì 20 e sabato 21 ottobre

Con il patrocinio di:
Aiap, Associazione italiana design della comunicazione visiva

Info, contatti e iscrizioni:
https://www.unirufa.it/offerta-formativa/corsi-alta-formazione/corporate-type-design/
altaformazione@unirufa.it


(21 Apr 2017 )


 

apri

 

links:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

18 January 2021

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel