AWDA 2017
Aiap invita le designer italiane e straniere a partecipare al concorso AWDA Aiap Women in Design Award. È possibile effettuare l'intera procedura di iscrizione e l'upload dei propri lavori direttamente online sul nuovo sito www.aiap-awda.com, fino all'11 agosto, nuova data di chiusura del bando.
La terza edizione di AWDA è particolarmente importante perchè, dopo essere stato un premio a diffusione nazionale nel 2012 e a diffusione internazionale, rivolta all'area europea e alle regioni del MENA nel 2015, quest'anno Aiap Women in Design Award acquista un respiro mondiale e si apre alla partecipazione di tutte le designer che vivono in qualsiasi parte del globo.
Il premio nasce e si sviluppa all’interno di un percorso di ricerca tracciato da Aiap, che mira a ricostruire e testimoniare i contributi che tante designer della comunicazione visiva hanno lasciato e continuano a generare, arricchendo con il loro lavoro il patrimonio del progetto grafico.
AWDA è un premio biennale che si rivolge a tutte le donne che a vario titolo si occupano di design della comunicazione visiva. Tutte confluiscono nelle quattro categorie di partecipazione, che sono strutturate in modo da coprire diversi momenti della vita di una donna designer, dalla formazione, alla professione, alla ricerca sino al completamento di una carriera, consentendoci di ricostruire un panorama fitto e diversificato di progetti capace di coprire dei vuoti di conoscenza così come di scoperta di figure, linguaggi, temi, interi territori.
Le categorie sono rivolte alle studentesse, alle professioniste, alle ricercatrici e docenti, alla carriera.
(23 Mar 2017 )
18 January 2021