Notizie

cerca

WHAT IF – an anti-disciplinary design show

What if presenta i risultati del Laboratorio di Sintesi Finale (C1) del Corso di Laurea in Design della Comunicazione (Scuola del Design, Politecnico di Milano). Il laboratorio, condotto dai docenti Francesco E. Guida, Andrea Braccaloni, Pietro Buffa e Alessandro Masserdotti, è incentrato sui temi del progetto di identità e di branding interpretato secondo una modalità sperimentale.

 

Salva

Salva

Salva

Il percorso didattico e i relativi risultati sono tesi all’esplorazione di tutte le possibilità pluri-dimensionali che consentono a una organizzazione di rendersi riconoscibile. Dall’identità visiva all’experience, dalle due alle tre dimensioni fino a quella temporale.
L’utilizzo di codici di programmazione e componenti hardware open ha consentito la realizzazione di macchine comunicative che, mediante l’interazione dell’utente, possano comunicare i valori di oggetti d’uso quotidiano (utilizzati come pretesto progettuale) e rendere l’esperienza memorabile.
In mostra saranno a disposizione di tutti i prototipi funzionanti delle macchine comunicative.



mostra patrocinata Aiap
what if – an anti-disciplinary design show

sabato 4 marzo
dalle 12,00 alle 22,00
presso Open Dot
via Tertulliano 70, Milano


What if is the result of a turning point in a project, of the reinvention of everyday objects by giving them a new meaning. What if a tool could be more than its mere function? This is the question from which 11 rebranding projects have stemmed from, projects that have reestablished with new identities the value of objects and that in the show describe themselves through interaction design projects.


 
Maggiori informazioni:
http://whatif.labsintesi-c1.info


(28 Feb 2017 )


 

apri

apri

apri

apri

apri

 

links:



Aiap
via Ponchielli, 3
20129 Milano

18 January 2021

Cerca:


AIAP facebook page AIAP youtube channel